Sauna

Benefico calore e rilassanti profumi!

Wellness e SPA in Val Gardena

Vacanze per l’anima – provare, vivere, assaporare. TuffateVi in un mondo fatto di calore e profumi – nella zona saune dello Small Luxury & SPA Hotel Savoy a Selva di Val Gardena, in Val Gardena, troverete quello che fa per Voi.
La sauna stube Vi donerà una nuova e salutare forza. Il bagno turco, il bagno al pino, il “Brechelbad”, con una temperatura di 50°C, e il bagno orientale Rasul Vi regaleranno una nuova e piacevole sensazione su tutto il corpo. Il bagno caldo Kneipp e la rinfrescante grotta rocciosa dell’oasi wellness Savoy di Selva di Val Gardena Vi saranno utili per riattivare e rinnovare tutti i sensi.


Il nostro paradiso della sauna Vi offre una grande varietà di possibilità per la depurazione e la rigenerazione del corpo, dell’anima e della mente. Saune a varie temperature o il piacevole bagno di vapore Vi soddisferanno appieno.
Anche rinfrescarsi e rimanere in completa tranquillità e silenzio di fronte all’imponente scenario delle Dolomiti gardenesi è incluso nel servizio.

  • Sauna Finlandese - Il cambiamento di temperatura caldo - freddo produce un enorme beneficio a tutto l'organismo, dona energia, purifica la pelle, aiuta ad eliminare le impuritá e vengono stimolati il cuore e la circolazione.
  • Bagno di Vapore - Gli olii essenziali e le erbe curative disciolte nel vapore, vengono assorbiti dalla pelle e dalle vie respiratorie e svolgono un'azione benefica a tutto l'organismo. Grazie alla sana combinazione tra umiditá e calore, il corpo si rilassa e la tensione muscolare tende a diminuire. Il caldo vapore penetra nei tessuti aumentando la circolazione sanguigna a tutti gli organi ed incomincia cosí un processo sano e benefico.
  • Bagno all’Abete / Brechelbad 50° - La speciale stufa riscaldante può essere posizionata al centro della stanza, dove il catino metallico in alto, contenente erbe aromatiche, rami di pino e pigne di larice, diffonde un caldo vapore. Il flusso aromatico si diffonde automaticamente ad intervalli regolari verso il soffitto e scende lungo le pareti fino ad avvolgere il vostro corpo. Questo antico metodo fa sí che gli olii essenziali che si liberano con l'evaporazione producano un immediato effetto benefico sulle vie respiratorie, oltre a creare un meraviglioso equilibrio tra spirito e corpo. Respirate lentamente e a fondo, vi sentirete subito liberi e avvolti a una sensazione di benessere.
  • Bagno Rasul (a pagamento) - Secondo l'antica tradizione il segreto del bagno Rasul è racchiuso nella combinazione dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria, nello specifico vapore aromatizzato.
    Infatti il bagno Rasul non è altro che una combinazione straordinaria di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e di incantevoli profumi arabi. Il calore alternato al mite vapore fanno salire lentamente la temperatura nell'ambiente e gli oli essenziali di erbe naturali, favoriscono la respirazione.
    Il procedimento, pur essendo simile a quello del bagno turco si differenzia da quest'ultimo perché il caldo è meno intenso e conseguentemente la tecnica del trattamento è più dolce.
  • Pediluvio caldo Kneipp - Si usano al posto del Kneipp, dove invece di procedere alternativamente nelle due piccole vasche, ci si può rilassare comodamente stando seduti.
  • Frigidarium - Gli spazi freddi, rappresentano la nuova frontiera del wellness e il loro utilizzo provvede alla stimolazione dei sensi per mezzo di un cambiamento di temperatura controllato.