Val Gardena - Alpe di Siusi

Bianco candido e blu intenso

Il top degli sport invernali in un panorama da favola

Nel comprensorio sciistico Val Gardena – Alpe di Siusi potrete sbizzarrirVi su piste ottimamente preparate, 83 impianti di risalita e 175 piste per qualsiasi livello di difficoltà. I più esperti possono cimentarsi su vertiginose piste nere, mentre il resto delle famiglie con bambini potranno divertirsi su quelle più facili e di media difficoltà.
Questi dati hanno conquistato anche i responsabili dello sport invernale a livello internazionale. La coppa del mondo mondiale infatti svolge ogni anno qui in Val Gardena la spettacolare pista di discesa libera ed il super G maschile del Saslong.

Non perdete l’occasione di fare una pausa e fare il pieno di energia in una delle tante tradizionali baite dell’Alpe di Siusi e della Val Gardena, dove conoscerete la famosa ospitalità altoatesina.


Occasioni di divertimento per gli Snowboarder

Che bello poter disegnare con il proprio snowboard lunghe scie tra la neve, saltare su trampolini autocostruiti ed alzare neve fresca ad ogni virata. Le cime delle Dolomiti davanti al proprio naso. Sotto allo snowboard un soffice tappeto bianco. Ridere e scherzare in compagnia. Godersi le bellezze della vita. Praticare lo snowboard sulle Dolomiti significa ridefinire il concetto di montagne, significa vivere la pista di sci in una nuova dimensione.

Nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi Vi attendono i seguenti Highlights:

  • Boarder Cross a Passo Sella (seggiovia Grohmann-Cavazes)
  • Piste Boarder Cross nell’area Comici/Piz Sella (a partire da metà gennaio)
  • Halfpipe naturale presso lo skilift Sotsaslong
  • Halfpipe all’Alpe di Siusi (Seggiovia Laurin)
  • Funpark per bambini sull’Alpe di Siusi (Seggiovia Euro)