Il collegamento sciistico più super che ci sia

12 regioni sciistiche, 450 impianti di risalita e 1.200 km di piste

Val Gardena / Alpe di Siusi

Nel comprensorio sciistico Val Gardena – Alpe di Siusi potrete sbizzarrirVi su piste ottimamente preparate, 83 impianti di risalita e 175 piste per qualsiasi livello di difficoltà. Questi dati hanno conquistato anche i responsabili dello sport invernale a livello internazionale. La coppa del mondo mondiale infatti svolge ogni anno qui in Val Gardena la spettacolare pista di discesa libera ed il super G maschile del Saslong.

La Val Gardena si candida ad ospitare i Mondiali di Sci Alpino del 2029

Sono passati più di 50 anni da quando la nostra valle ha ospitato per la prima ed unica volta i Campionati del mondo di sci alpino. Da allora la passione per lo sci è cresciuta costantemente. E adesso il nostro obiettivo è quello di organizzare un evento sportivo innovativo e sostenibile nel 2029.

Dolomiti Superski

Il più grande comprensorio sciistico del „Dolomiti Superski” abbraccia l’intero gruppo delle Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO, e con i suoi 1.200 km di piste offre un divertimento senza limiti. Grazie ai 450 impianti di risalita il Dolomiti Superski è il più grande comprensorio sciistico dell’intero arco alpino. I fan dello sci e dello snowboard potranno cimentarsi su piste ottimamente preparate e rispettose dei più alti livelli di sicurezza.

Sciare nelle dolomiti

Le montagne più belle del mondo

Novità dall'autunno 2023

Nuova area d'ingresso e nuove suite a partire dall'autunno