Nel bel mezzo del divertimento

Le più belle feste e highlights della Val Gardena

La Val Gardena è famosa per l’incommensurabile bellezza della natura e per le maestose cime delle Dolomiti. Ma anche a distanza da queste meraviglie vi sono avvenimenti e manifestazioni che garantiscono divertimento e buon umore. In Val Gardena non mancano highlights interessanti e diversificati. Anzi! Anche gli amanti dell’arte e della buona musica troveranno quello che cercano dalle nostre parti.

Mercatino di Natale - Selva Val Gardena

02.12.2016 – 08.01.2017

Il piccolo paese di montagna che si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, è il comune più alto della Val Gardena e tramite la sua connessione al leggendario Ski-tour "Sella Ronda", offre ai suoi ospiti appassionati di sci, divertimento su oltre 500 km di piste. Da dicembre 2016 a gennaio 2017, lungo una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine di legno, inoltre sarà ricreato un tipico paese di montagna, con casette costruite in legno e pietra, proprio come i masi di una volta. Su questo mercatino molto particolare sarà possibile gustare: i dolci di frutta secca come il tradizionale “Zelten” o il “Weihnachtsstollen”, i gustosi biscotti di pan pepato “Lebkuchen” o di pasta frolla “Spitzbuben”, la cioccolata di produzione artigianale, inoltre non può mancare il vin brulé o il brulé di mela o il brulé di sambuco e si potranno acquistare oggetti unici come i cuscini di trucioli di cirmolo gardenese, le pantofole in lana cotta, le tradizionali sculture in legno e tanti altri oggetti per decorare il prossimo Natale.

Festa di S.Nicolò

Il 05.12.2016

S. Nicolò visita Selva. Regalini e te caldo per tutti!

FIS Ski World Cup in Val Gardena

Il 16.12. – 17.12.2016

Super-G e discesa libera maschile

Anche quest'anno la Val Gardena ospiterà due gare di Coppa del Mondo: il Super-G e la Discesa Libera Maschile. Adrenalina pura sulla pista Saslong, tanto temuta eppure amata dagli sciatori di tutti i tempi. La Saslong piace perché é completa: affianca parti tecniche a parti in cui bisogna lasciar andare bene gli sci.

Christmas on ice

Il 27.12.2016

Show di pattinaggio artistico incorniciato da un'atmosfera natalizia con star di tutto il mondo! Accanto alle atlete giovani dell’”Eisclub Gardena” vi parteciperanno diversi atleti noti a livello internazionale. Biglietti acquistabili nelle Ass. Turistiche della Val Gardena, sul online shop valgardena.it e alla cassa serale.

Rock the Dolomites

Il 12.03 – 19.03.2017

L'Associazione Turistica di Selva organizza per la sesta volta la serie di concerti "Rock the Dolomites-Winter Music Festival" che si svolgerà dal 12.03. - 19.03.2017.

Rock the Dolomites

Südtirol Gardenissima

Il 01.04.2017

La discesa piú lunga del mondo

L’edizione 2016 della Südtirol Gardenissima è appena terminata. La gara ormai è diventata un appuntamento fisso a fine stagione e una delle manifestazioni più attese dell’inverno. Questa particolare sfida sugli sci è stata ideata nel 1997 e da lì è cresciuta continuamente. La Südtirol Gardenissima è molto più che una lotta sul filo dei centesimi: è un omaggio agli amanti dello sci e una festa per tutti quanti. La soddisfazione di chi era presente anche quest’anno è stata davvero grande: sia per il comitato organizzatore, sia per i 650 partecipanti, oltre che ovviamente per i due vincitori assoluti – Massimiliano Blardone nella categoria maschile e Ilka Stuhec in quella femminile.