Attivi e vitali in vacanza

Escursioni, arrampicate, gite in mountainbike nelle Dolomiti

Immaginatevi le vostre vacanze attive, vacanze che non conoscono noia, dove il divertimento non ha confini e dalle quali tornerete più attivi e tonificati di prima. Insieme a Georg Rabanser abbiamo messo a punto un ricco programma di attività all'aria aperta per farVi vivere appieno l'estate in Alto Adige.

Esperienze indimenticabili che fanno bene allo spirito e al corpo come arrampicate, nordic walking, gite in mountain bike, sono la chiave giusta per conoscere le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Che ne dite di una gita sul Piz Duleda (2909m) giusto in tempo per vedere sorgere il sole? Altrimenti si potrebbe partire sulle proprie gambe al fianco di una guida alpina, diretti verso una delle tante baite che costellano queste montagne e che offrono squisiti prodotti tipici altoatesini. L'estate è anche il momento migliore per visitare i paesi della valle, dove si parla la lingua ladina e s'intaglia ancora il legno con le tecniche di una volta. E non dimenticateVi di controllare il calendario: in Alto Adige vengono organizzati annualmente numerosi eventi di carattere culturale, musicale ed enogastronomico. Chiedeteci il programma Val Gardena Active, fitto di eventi, attività per bambini, appuntamenti con la storia e la cultura della Val Gardena e dell'Alto Adige, mostre e tanto altro ancora. In quanto ospiti dello Small Luxury & Spa Hotel Savoy a Selva potrete partecipare al programma gratuitamente!

Mobilità in Val Gardena

La mobilità in Val Gardena è da sempre un tema di prima priorità. In questa valle dolomitica, gli escursionisti possono lasciare l’automobile all‘hotel e raggiungere comodamente ed in modo gratuito gli impianti di risalita. Così fare trekking diventa ancora più divertente!

Nel bel mezzo del divertimento

Le più belle feste e highlights della Val Gardena

La Val Gardena è famosa per l’incommensurabile bellezza della natura e per le maestose cime delle Dolomiti. Ma anche a distanza da queste meraviglie vi sono avvenimenti e manifestazioni che garantiscono divertimento e buon umore. In Val Gardena non mancano highlights interessanti e diversificati. Anzi! Anche gli amanti dell’arte e della buona musica troveranno quello che cercano dalle nostre parti.

Vacanze estive attività in Val Gardena

Esperienza meravigliosa avventura

Escursioni

Mete curiose e interessanti

Sono davvero tante le destinazioni alternative da visitare in giornata. Facendo magari un salto ai Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff a Merano o al Museo Archeologico di Bolzano, che conserva la mummia di Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio. Passeggiando nel centro storico di Bressanone, capace di conquistare patiti dello shopping e non solo. O, ancora, visitando il Messner Mountain Museum a Castel Firmiano oppure esplorando il Canyon del rio d'Ora ad Aldino.