Fate parlare le mani

Contatti benefici

I massaggisono fatti di continui contatti e proprio grazie a questo permettono al corpo di raggiungere una piacevole e salutare sensazione di benessere. Già nell’antichità l’uomo sapeva del potere curativo dei massaggi, perfezionandone le tecniche nel corso dei secoli. Si può quindi affermare che i massaggi fossero uno dei più antichi strumenti di cura conosciuti dall’uomo.

Vi consigliamo di prenotare i trattamentidesiderati già all’atto della prenotazione della camera. Il Team Beauty dell’Hotel Savoy è a Vostra completa disposizione ogni giorno, dalle ore 14.00 alle 19.00.

Massaggi

Massaggio totale agli oli aromatici (ca. 50 min.)
Tecnica di massaggio tradizionale con l’ausilio di miscele di oli essenziali dagli effetti rilassanti e calmanti oppure tonificanti e stimolanti.

Massaggio parziale agli oli aromatici (ca. 25 min.)
Tecnica di massaggio tradizionale con l’ausilio di miscele di oli essenziali dagli effetti rilassanti, tonificanti e rigeneranti. Permette di dedicarsi intensamente a zone specifiche del nostro corpo.

Massaggio al viso, decolletè e collo (ca. 25 min.)
Un massaggio leggero con bioaromi Piroche del viso, decolletè e collo. Questo tipo di massaggio ha un effetto rilassante e allo stesso tempo tonificante per la pelle più delicata.

Massaggi di bellezza

Fiori di fieno & ginepro - relax & vigor (25 min. - 50 min.)
Estratti dei fiori di fieno & di ginepro per offrire al corpo distensione e vigore. Provate l’intenso piacere di questi massaggi alpini per recuperare nuova forza.

Timo serpillo & pino cembro - active & detox (25 min. - 50 min.)
Estratti di timo serpillo & di pino cembro per tonificare e depurare il corpo. Il profondo rilassamento indotto da questi massaggi conferisce alla pelle una nuova freschezza e rinvigorisce i nervi.

Arnica montana & iperico - regeneration & active (25 min. - 50 min.)
Arnica & iperico per rigenerare e rivitalizzare corpo e spirito. Questo massaggio alpino non è solo un balsamo per l’anima, ma dona anche nuova vitalità ad articolazioni e muscoli stanchi.

Pino silvestre & pino mugo - detox (25 min. - 50 min.)
Pino mugo & pino silvestre per depurare e disintossicare il corpo. Questo straordinario massaggio profumato di fragranze alpine stimola la circolazione, rafforza e dona alla pelle un aspetto sano.

Calendula & camomilla - beauty & enjoy (25 min. - 50 min.)
Calendula & camomilla, il trattamento ideale per le pelli affaticate. Provate il piacere di questo massaggio di bellezza alpino, calmante e rigenerante.

Mela & rosa canina - beauty & enjoy (25 min. - 50 min.)
Mela & rosa canina, un dono speciale per le pelli mature. Questo massaggio di bellezza alpino conferisce alla pelle nuova elasticità e freschezza.

Vinacciolo & olivello spinoso - beauty & regeneration (25 min. - 50 min.)
Olio di vinaccioli & olivello spinoso, un cocktail vitaminico per la cura della pelle. Nuova dolcezza per la pelle con l’azione antiossidante di questi oli delicati.

Massaggio Hot Stone (ca. 50 min.)
Il massaggio Hot Stone è un antico massaggio asiatico, che viene eseguito con pietre vulcaniche (basalto), scaldate in acqua. Le pietre calde vengono posate sui punti energetici del corpo e viene applicato dell’olio tibetano curativo alle erbe. Le pietre vulcaniche hanno infinite potenzialità. Il loro contenuto di minerali lavora efficacemente sul bilanciamento psicofisico. Il calore emanato decontrae i muscoli, riduce lo stress, le tensioni e la stanchezza, induce la vasodilatazione, stimola il metabolismo e migliora la circolazione del sangue, rifornendo le cellule e il tessuto di maggiore ossigeno, favorendo l’eliminazione delle tossine.

La Quarzite argentea

Il massaggio con pietra primordiale. Un tesoro dell’Alto Adige.

La Quarzite argentea, una pietra primordiale che si trova solo nella Val di Vizze è diventata recentemente un trend nel mondo del wellness. In principio questa pietra veniva usata per arredare gli ambienti adetti a trattamenti wellness perchè accumula calore, è resistente al contatto con acidi ed è antiscivolo. Negli ultimi tempi la scienza ha scoperto altri vantaggi benfici della Quarzite argentea, come per esempio la funzione antibatterica, la resistenza all’acqua e proprietà curative per l’uomo.

Da poco il massaggio con pietra primordiale è stato introdotto anche nel nostro reparto Beauty&SPA „La Saliga“ e ha già conquistato ospiti di tutte le fasce di età: giovani, adulti e anziani.

Questa roccia preistorica è composta in percentuale estremamente elevata da quarzo e dai cristalli preziosi più rari, tra cui ad esempio il cristallo di rocca, la tormalina o lo zircone. Associato al rituale della fumigazione praticato con l’albero dell'incenso altoatesino, e ai canti mistici appositamente composti, il rituale del massaggio risulta incredibilmente rilassante e conduce ad uno stato di profonda calma. Speciali essenze floreali estratte da erbe selvatiche e oli vegetali alpini ad azione riscaldante, vengono scelti secondo gli insegnamenti della tradizione popolare altoatesina; essi, oltre ad avere un effetto stimolante sul metabolismo, attivano il potere di autoguarigione del corpo. L’azione sull’individuo di questo massaggio autentico: nelle testimonianze dirette si parla di una pratica che può essere da "estremamente rilassante" a " molto corroborante". Lasciarsi massaggiare con questa pietra benefica è un lusso irrinunciabile. Venite a scoprire questa novità presso il nostro centro wellness “La Saliga”. Il nostro team specializzato sarà a Vostra disposizione per accompagnarvi in questa avventura.

Altri temi

Potreste anche essere interessati