Sci da fondo

Carosello sci da fondo Dolomiti Nordic Ski

Ampi spazi, varietà naturale unica ed innumerevoli giornate di sole

Per gli amanti dello sci da fondo la Val Gardena è un vero paradiso: la Vallunga presso Selva in Gardena, Monte Pana a S. Cristina e l'Alpe di Siusi offrono uno sfondo eccezionale per praticare questo sport. La valle, con i suoi 98 chilometri di piste da fondo ottimamente preparate in tutti i gradi di difficoltà, è senza dubbio un Eldorado per i fan del fondo.
L'aria cristallina, campi e boschi immersi nella coltre di neve, le imponenti Dolomiti: scoprite con i Vostri occhi una vera fetta di paradiso dello sci da fondo.

Vallunga

La Vallunga si trova all'interno del parco naturale Puez – Odle e offre una scenografia fantastica per ogni amante dello sci da fondo. Piste e tracciati per un totale di 12 chilometri portano al finale di valle.
"DSV Nordic Aktiv Park" in Vallunga presso Selva in Gardena è nato da un progetto assai innovativo del DSV. Esso è un centro sportivo di discipline nordiche attivo tutto l'anno.

Centro sci da fondo Monte Pana, sopra al paese di S. Cristina

Le piste di fondo si estendono per 30 km. Una selezione di diversi tracciati di varia difficoltà garantiscono esperienze davvero uniche.

Centro sci da fondo Alpe di Siusi

80 km di piste da fondo di varia difficoltà che portano sull'Alpe di Siusi. Quando si attraversa il paesaggio innevato con gli sci da fondo, il visitatore potrà apprezzare non solo l’ampiezza dell’Alpe di Siusi, ma anche la bellezza delle montagne dell’Alto Adige. Un tracciato di 7,5 km collega l'Alpe di Siusi con la Val Gardena. Anche qui Vi attende un vero e proprio Eldorado per gli amanti dello sci da fondo.

Dolomiti Nordic Ski

Con circa 1.000 chilometri di piste da fondo, percorribili con un solo pass, il Dolomiti NordicSki è il circuito di piste da fondo più ampio d'Europa.