Manifestazioni ed Eventi

Ortisei. Il Paese di Natale Ortisei dal 04.12.2014 al 28.12.2014

25 giorni, 100 emozioni, 1000 idee regalo
Ascoltare le melodie natalizie, lasciarsi tentare dai golosi dolci natalizi, toccare le statuine del presepe scolpite in legno, ammirare gli addobbi, le luci e il paesaggio meravigliosamente innevato, riscaldarsi con un aromatico vin brulé: ad Ortisei la particolare atmosfera prenatalizia va vissuta con tutti i 5 sensi. A dicembre questo paese si rasforma in un luogo avvolto da un’atmosfera davvero magica. Nelle casette di legno del mercatino di Natale vengono proposti prodotti regionali e specialità gastronomiche. Per una cornice davvero speciale, ci sarà pure una varietà di eventi. Tipico e autentico, vario ma allo stesso modo unico: ad Ortisei il Natale si fa vedere dal suo lato migliore. Entrate alla scoperta del Paese di Natale e passate momenti piacevoli e incantevoli circondati dalla magia natalizia.

www.nadelurtijei.it/it/

FIS Ski World Cup in Val Gardena: Super G e discesa libera maschile dal 19.12.2014 al 20.12.2014 dalle ore 12:15

Anche quest'anno la Val Gardena ospiterà due gare di Coppa del Mondo: il Super-G e la Discesa Libera Maschile. Adrenalina pura sulla pista Saslong, tanto temuta eppure amata dagli sciatori di tutti i tempi. La Saslong piace perché é completa: affianca parti tecniche a parti in cui bisogna lasciar andare bene gli sci.

www.saslong.org

Winter Open Air Party con MICKIE KRAUSE il 15.03.2015 dalle ore 16:30

The biggest winter party in Val Gardena!

Inizio ore 15:30 con DJ Double Dee e dopo ci sarà live on stage MICKIE KRAUSE (cantante "apres ski"):

  • Zehn nackte Friseusen
  • Zeig doch mal die Möpse
  • Reiß die Hütte ab
  • Finger im Po Mexiko
  • Oh wie ist das schön
  • Orange trägt nur die Müllabfuhr
  • Schatzi schenk mir ein Foto
  • Ich bin Solo
  • Nur noch Schuhe an

Christmas on Ice il 28.12.2014 dalle ore 21:00

Show di pattinaggio artistico incorniciato da un'atmosfera natalizia con star di tutto il mondo!
Accanto alle atlete giovani dell’”Eisclub Gardena” vi parteciperanno diversi atleti noti a livello internazionale, come Carolina Kostner, Tomas Verner, Kim Luciene e tanti altri. Entrata dalle ore 20.00 - Intrattenimento musicale con il gruppo "GANES" della Val Badia.

Biglietti acquistabili nelle Ass. Turistiche della Val Gardena e sul nostro online shop (http://shop.valgardena.it/)
Prezzo d'entrata: 24,- Euro per adulti, 10,- Euro fino a 16 anni, gratis fino a 6 anni.

http://www.nadelurtijei.it/it/

Skishow della Scuola Sci&Snowboard Selva dal 19.01.2015 al 09.03.2015 dalle ore 21:30

I 120 maestri di sci e snowboard della Scuola di Sci Selva Vi insegneranno la migliore tecnica per una sciata più sicura e Vi trasmetteranno il loro entusiasmo e la passione per gli sport invernali. Il team è composto da ex atleti di Coppa del Mondo, allenatori, istruttori di fondo e freestyle e maestri specializzati per l'insegnamento a bambini e portatori di handicap.
Per riscaldarsi c'é vin brulé per tutti.

Rock the Dolomites dal 19.03.2015 al 22.03.2015 dalle ore 11:00

I concerti nelle Dolomiti!

Seguiteci anche sun Facebook oppure su www.rockthedolomites.com

20° Sellaronda Skimarathon il 20.03.2015 dalle ore 18:00

Il Sellaronda é notte illuminata. È fatica che alleggerisce. È salita e discesa. È silenzio rumoroso. Sono milleduecenti scialpinisti scesi a un patto con la natura. Partono quando normalmente tutto tace, sciano quando la montagna riposa, non seguono il sole ma puntano alla luna. La via é quella die passi dolomitici, il percorso sono le valli ladine di Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo.
Il percorso di gara ha una lunghezza di oltre 42 chilometri con 2800 metri di dislivello.
La Sellaronda é considerata la Formula 1 dello scialpinismo, atleti e attrezzature preparati al meglio, nulla é lasciato al caso. Andature impensabili in salita (oltre 1600 metri/ora), velocità folli in discesa con la neve illuminata solamente da una lampada frontale.
Quel sano agonismo che porta tutti a essere presenti ogni anno, a gareggiare qando il mondo si ferma: quando i normali si infilano sotto le coperte, i privilegiati della Sellaronda si ritrovano. Il 20 marzo 2015 alle ore 18.00 l’appuntamento é a Selva di Val Gardena.

www.sellaronda.it

 

 

19° Concorso di sculture nella neve – 30.12.2014 alle ore 16 premiazione con intrattenimento musicale

Anche quest'anno si svolgerà a Selva Gardena il tradizionale concorso di sculture in neve. Si tratta di una manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica di Selva Gardena in collaborazione con la locale Associazione Artigiani, che trova sempre maggiore interesse sia tra la popolazione locale che tra i villeggianti.

Sëlva Wine Ronda dal 06.12.2014 al 21.12.2014 dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Il 6, 7, 13, 20 e 21 dicembre 2014 rispettivamente dalle ore 16.00 alle 19.00 si svolgerà nel centro del paese di Selva la “Sëlva Wine Ronda”, ovvero la Ronda del vin brulè. L’evento consiste in un percorso di degustazione di diverse varietà di vin brulè, con o senza alcool, birra calda e brulè di mela o frutta. Fra i 20 stand di degustazione, ci sarà inoltre uno stand del tè, del cioccolato e uno stand con dolci di Natale dove sarà possibile gustare la tradizionale focaccia di frutta secca tipica dell’Alto Adige, il "Zelten". Selva si presenterà quindi durante il prossimo periodo prenatalizio, immersa in un paesaggio dolomitico mozzafiato, con la luce e lo splendore di una scintillante decorazione natalizia e con il profumo di dolci e biscotti tipici in questo periodo dell’anno. La "Sëlva Wine Ronda" sarà contornata dai suoni di gruppi musicali locali e dai cori, un’esposizione di presepi farà illuminare gli occhi dei più piccini e per la prima volta verrà esposta nei pressi dell’ufficio turistico di Selva una telecabina di legno, un piccolo gioiello di architettura che rispecchierà il fascino di panorami e piste e donerà al paese un atmosfera particolare e magica.