Cucina

Esperienze del palato di particolare raffinatezza

Gourmet de luxe presso l’Hotel Savoy in Val Gardena

Piatti raffinati realizzati con freschissimi prodotti locali da assaporare con tutti i sensi. Ecco perché noi dello Small Luxury & SPA Hotel Savoy ci teniamo ad invitarVi. La cucina alpina e mediterranea del nostro capo-cuoco Freddy Nagler saprà stupirVi ogni giorno con nuovi menù, sempre privi di esaltatori di sapore, grazie al procedimento “Sous vide”. Siamo esperti nel combinare al meglio fresche erbe aromatiche con pasta, pane biologico ed integrale fatto in casa e prodotti locali nei nostri menu. Ogni menù è servito con il vino più adeguato, scelto tra le tante etichette della cantina dell’Hotel Savoy (450 etichette).


Il menù serale di 5 portate offre un’ampia scelta à la carte, tra cui non mancano piatti orientati al fitness e alla salute. Ricchi buffet di insalate e stuzzichini, invitanti buffet di antipasti con spezziati carpacci, deliziosi antipasti di pesce e circa 20 diversi tipi di insalate condite con olio d’oliva selezionatissimo, nonchè l’angolo formaggi non possono far altro che aumentare l’appetito dei commensali. Inoltre non vanno dimenticati gli appuntamenti culinari settimanali con l’elegante cena a lume di candela, il goloso buffet di dessert e la degustazione dei vini nella nostra cantina (a pagamento).

La pasta che fa bene

Presso l’Hotel Savoy tutte le pietanze a base di pasta sono preparate in casa. Il nostro team di cuochi trasforma i selezionati ingredienti in deliziosi manicaretti a base di pasta. Per noi la variazione dell’offerta è un valore che va coltivato sempre.

Sani ed in forma grazie al „Sous vide“
Sous vide è un metodo per cuocere carne, pesce e verdure. In un contenitore sotto vuoto le pietanze vengono cotte a temperature relativamente basse, sotto i 100° C, mantenendo intannti i sapori, le vitamine e gli aromi.

Qui al Savoy la giornata inizia con un ricco e vitaminico buffet di prima colazione. Il profumo del pane fatto in casa con farina integrale biologica, delle diverse brioche italiane e delle deliziose torte Vi attende ogni mattina al Small Luxury & Spa Hotel Savoy. Che ne dite di un succo di verdure appena centrifugato? L’angolo vitale, il bar dei tè e molte specialità preparate appositamente per questo appuntamento di prima mattina Vi daranno la giusta energia per iniziare al meglio la giornata. Sei diversi tipi di müsli, fortificante frutta secca, diversi tipi di noci e frutta fresca accompagnano le macedonie per partire alla grande ed immergersi subito nella natura.
Le specialità di formaggi ed affettati dalla regione, il salmone, la mozzarella ed i pomodori accanto ai piatti a base d’uovo sono la variante più speziata del ricco buffet di prima colazione del Savoy.