Estate in Val Gardena

Tempo d’alpeggio in Val Gardena

Una vacanza all’insegna dell’attività fisica a Selva di Val Gardena

Ovviamente non è solo l’Hotel Savoy ad offrire ai propri ospiti ogni anno delle novità, è l’intera Val Gardena che offre tanti interessanti spunti di divertimento nella stagione estiva. La natura ha riposto in questa fantastica valle i suoi monumenti più grandiosi – le famosissime Dolomiti. Un terreno eccezionale per ogni escursionista o scalatore. Da giugno 2009 le Dolomiti sono state inserite nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e quindi possono essere considerate senza riserva tra le più belle montagne del mondo.

Qui è possibile praticare sport e muoversi senza confini, passando dalla tranquilla passeggiata fino al tour impegnativo in alta montagna. Una fitta rete di sentieri e vie attraversano i prati di Selva di Val Gardena, fino a raggiungere i stretti ed impetuosi picchi delle montagne circostanti.


I nostri ospiti sono sempre tentati dall’esplorazione della natura – e ciò non meraviglia, poiché la Val Gardena è di certo uno degli angolini più suggestivi dell’Alto Adige. Questo è stato anche confermato dall’"Osservatorio della Montagna" (studio di marketing italiano), che ha incoronato la Val Gardena "regina delle Alpi".

Ma non sono solo gli amanti della natura a trovare in questa valle il loro Eldorado, lo stesso vale per gli amici dell’arte, poiché la Val Gardena può considerarsi senz’ombra di dubbio la valle degli intagliatori del legno e dei policromatori.

Artigiani ed artisti di straordinaria bravura realizzano ancora con le proprie capacità e a mano pezzi di legno unici. Qui non troverete prodotti di massa; ogni pezzo è un esemplare unico. Quest’arte manuale di intagliare il legno la potrete vivere ed osservare con i Vostri occhi in Val Gardena / Italia.

Alla scoperta della Val Gardena

Non c'è destinazione più azzeccata dell'Alto Adige per trascorrere vacanze estive divertenti e stimolanti. Durante la bella stagione le montagne, le valli e i paesi si animano e accolgono i visitatori con bellezze naturali tutte da scoprire, un patrimonio culturale unico al mondo e tante opportunità per divertirsi e fare nuove esperienze.

La Val Gardena è un ottimo punto di partenza per conoscere questa meravigliosa regione. A partire dal nostro hotel: qui si può iniziare la giornata con una tonificante passeggiata sui prati che circondano il Savoy, per poi spingersi fino alle Pizes de Cir per una gita più impegnativa.

Se Vi sentite energici il programma Val Gardena Active è quello che fa per Voi: attività avventurose e divertenti vi riempiranno la giornata, arricchendo la Vostra vacanza con emozioni indimenticabili. Chi vuole fare un'immersione nella natura non ha che da scegliere: escursioni guidate alla ricerca di piante medicinali o sessioni di arrampicate con una guida alpina?

Scoprite i sentieri escursionistici dell'Alpe di Siusi, l'alpeggio più vasto d'Europa, e conquistate le vette fino alle antiche malghe, dove potrete gustare la cucina locale. Con il sentiero Curona de Gherdëina attraverserete le catene montuose che circondano la Val Gardena, dal Parco Naturale Puez-Odle fino al Sella e al Sassolungo, mentre le escursioni guidate Vi condurranno in siti geologici e archeologici, boschi, cascate, laghi alpini e villaggi.