Estate nell'Alto Adige

Tempo d’alpeggio in Val Gardena

Una vacanza all’insegna dell’attività fisica a Selva di Val Gardena

Ovviamente non è solo l’Hotel Savoy ad offrire ai propri ospiti ogni anno delle novità, è l’intera Val Gardena che offre tanti interessanti spunti di divertimento nella stagione estiva. La natura ha riposto in questa fantastica valle i suoi monumenti più grandiosi – le famosissime Dolomiti. Un terreno eccezionale per ogni escursionista o scalatore. Da giugno 2009 le Dolomiti sono state inserite nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e quindi possono essere considerate senza riserva tra le più belle montagne del mondo.

Qui è possibile praticare sport e muoversi senza confini, passando dalla tranquilla passeggiata fino al tour impegnativo in alta montagna. Una fitta rete di sentieri e vie attraversano i prati di Selva di Val Gardena, fino a raggiungere i stretti ed impetuosi picchi delle montagne circostanti.


I nostri ospiti sono sempre tentati dall’esplorazione della natura – e ciò non meraviglia, poiché la Val Gardena è di certo uno degli angolini più suggestivi dell’Alto Adige. Questo è stato anche confermato dall’"Osservatorio della Montagna" (studio di marketing italiano), che ha incoronato la Val Gardena "regina delle Alpi".

Ma non sono solo gli amanti della natura a trovare in questa valle il loro Eldorado, lo stesso vale per gli amici dell’arte, poiché la Val Gardena può considerarsi senz’ombra di dubbio la valle degli intagliatori del legno e dei policromatori.

Artigiani ed artisti di straordinaria bravura realizzano ancora con le proprie capacità e a mano pezzi di legno unici. Qui non troverete prodotti di massa; ogni pezzo è un esemplare unico. Quest’arte manuale di intagliare il legno la potrete vivere ed osservare con i Vostri occhi in Val Gardena / Italia.